mercoledì 17 marzo 2010

scusate l'assenzaaaaa :)

Scusate l'assenza ma ultimamente mi occupo di tantissimi hobby :)) (e non sono SOLO un'assidua frequentatrice di facebook..ora mi sono data pure alla macchia Youtube :D più sotto le prove...)
Allora come rientro ho deciso di stilare una classifica(preparatevi perchè non ho in mente solo questa..:) dei film recenti che ho visto ultimamente ;) (sarebbe bello se qualcuno pubblicasse un post di risposta..mha...)

Allora Top 10 Inverno "09/2010 ;)

1°Tutta la vita davanti" (Paolo Virzi)
2°Il Riccio (Mona Achache)
3°Avatar (James Cameron)
4°Hachiko (Lasse Hallstrom)
5°500 giorni insieme (Marc Webb)
6°Julie and Julia
(Nora Ephron)
7°Alice in Wonderland (Tim Burton)
8°Bastardi senza gloria (Quentin Tarantino)
9°Scusa ma ti voglio sposare(Federico Moccia)
10°La dura verità (Robert Luketic)

Motivazioni :(............:)
1)
Tutta la vita davanti è stata una grandissima sorpresa,premetto che non avevo MAI visto un film di Virzi(che dite mi dovrò rifare??) tratta un tema di pura attualità dei giorni nostri(quali il precariato,lo studio e le difficoltà nel mondo del lavoro a livello anche sindacale)non da nulla per scontato,neppure il finale..anzi penso che moltissimi si possano"ritrovare"in questo film.bravissimi gli attori,soprattutto la protagonista(Isabella Ragonese)una nota di merito(diamo a Cesare quel che è di Cesare)alla grande Sabrina Ferrilli che finalmente ha trovato un ruolo che le calza a pennello..ve lo straconsiglio!!

2)
Il riccio,tratto da"l'eleganza del Riccio"libro che oltretutto non mi aveva soddisfatto granchè..tanto che l'avevo letto a metà..troppe citazioni filosofiche oserei dire che con la trama,alla fin fine,hanno poco a cui vedere..il film,tutt'altro ci mostra il mondo di Muriel attraverso gli occhi della bravissima attrice (Garace le Guillermic)
che interpreta Paloma e della indecifrabile portiera Reneè(Josiane Balasko) il film vuole confermare la famosa citazione"l'abito non fa il Monaco"proponendo una portiera acculturata(si dice così?:P) che esita ad aprire la propria anima e il proprio amore verso il mondo esterno..il finale non è dei migliori,ma non vi lascerà l'amaro in bocca dato che raggiunge lo scopo prefissato.

3)
Avatar,inutile descrivere la trama,il regista..la scelta del 3D..saprete già tutto :)
bella la sceneggiatura,gli scenari(meglio gustraselo in 3D però..è nato apposta per questo!)Buoni i dialoghi(anche se sta cosa del"io ti vedo"non è che mi sia proprio andata a genio)finale leggermente scontato e studiato per un sicuro seguito
Bravi gli Americani che a"film"sono bravissimi a risolvere i problemi ed a fatti in verità sono la causa del loro male..speriamo che la filosofia dei Navi raggiunga presto il nostro Pianeta!!;)

4)
Hachiko..poco da dire,parla della storia vera ma ambientata in un'epoca e in un luogo diverso(difatti Hachiko ha avuto un padrone Giapponese e non un fustacchione dai tratti occidentali come Richard Gere)la più bella dimostrazione di fedeltà che mette tanta tristezza..un cane capace di attendere il suo padrone per 12 lunghi anni alla stazione del treno..la statua dedicata ad Hachiko si trova nella stazione di Shibuya ed è tutt'oggi un luogo di culto per gli amici che si"Ri-trovano"

5)
500 giorni insieme..dimenticate tutti i film romantici presenti nella vostra bacheca..dimenticate il classico duo amoroso=prima non ti piaccio poi mi amerai alla follia..)quel che è un punto di forza in questo film è la dimostrazione che"chi nasce quadrato non muore rotondo"..Il protagonista è innamorato di Sole(scelta dei nomi assolutamente ignobile,ma vabbè..)i 2 si piacciono,si vogliono bene...finiscono pure a letto insieme ma..non scatta la clamorosa scintilla da parte di lei..
dialoghi belli,molto più da romanzo che da sala cinematografica direi..sequenze tra passato e futuro un pò incasinate ma seguibili...il finale?si sarebbe dovuto stroncare qualche minuto prima..ha dato un finale stupido e prevedibile ad un film che di stupido e prevedibile ha ben poco.

6)
Julie And Julia:premetto,io amo svisceratamente Meryl Streap..penso sia una delle più belle e bravi attrici del panorama odierno..bravissima ad interpretare tutte le parti..ma forse non QUESTA..non il ruolo di una cuoca un pò troppo logorroica(magari in lingua originale fa tutto un altro effetto nè?)rispetto all'impeccabile Meryl ne"il diavolo veste Prada"trama che vacilla a decollare..forse tutta sta trovata del blog culinario non è poi stata una gran"scoperta"alla fin fine..dimostra quel che alla fine sapevamo già..che molti(bravi)hanno iniziato a guadagnarsi la pagnotta tramite Blog e altre forme interattive..

7)
Alice in Wonderland..il film che ho atteso per 2 lunghi anni..saltai giù dalla sedia quando seppi che Tim stava lavorando alla mia favola Disney preferita del"51 e alla fine..che delusione!!
Un 3D assolutamente inutile,un'Alice troppo poco Alice(da dove spunta fuori tutta questa razionalità?e poi questa Alice è decisamente soporifera..)ed un Wonderland un pò troppo Disney che forse ha accorciato abbondantemente il braccio creativo di Tim Burton..una trama svelata fin dall'inizio con un cavolo di"oracolo":nomi assurdi(giornogioiglorioso??cheeee??)un bianconiglio MUTO,un ghiro fin troppo SVEGLIO,un cappellaio troppo POCO MATTO ed in preda a vere crisi esistenziali(trucco e recitazioni impeccabili comunque)leprotto bisestile assolutamente rinsanato ma con grave tremarella..brucaliffo osceno rispetto a quello del 51 e stregatto assolutamente nè gatto,nè stre..Si salvi chi può con una menzione d'onore alla Regina Rossa(o di cuori ndr)che ha mantenuto il proprio aspetto tirannesco e alla Regina Bianca talmente goffa e strana da risultare perfetta per il proprio ruolo..
scenari e trucco bellissimi e ricchi di particolari(e almeno in questi si riconosce Tim)
Finale?uscite prima che Depp vi proponga la deliranza..;) in conclusione speriamo che Alice prima o poi ritorni nel VERO mondo delle meraviglie...occasione sprecata,peccato.

8)
Bastardi senza gloria..l'ho messo in ultime posizioni anche se in realtà devo ancora finire di vederlo..una noia indescrivibile..da quando Tarantino ha abbandonato i suoi classici film d'azione folle per dare spazio a km e km di dialoghi??da troppo tempo a quanto pare..già in Grindhouse si deve sorbire una pappardella interminabile coronata però da inseguimenti da metà film in poi mozzafiato..Bastardi senza Gloria è decisamente più lungo(2 ore e mezza all'incirca)e nella 1° parte non succede assolutamente nulla(vale a dire per un'ora e qualcosa..)la trama della 2 guerra mondiale ormai tutti la conosciamo..quindi non sarebbe stato meglio agire subito senza tanti siparietti??Unica nota"positiva"il tipo folle che interpreta Hitler..ed essere impazienti di vedere Hitler in un film del genere mi lascia moooolto perplessa.

9)
Scusa ma ti voglio sposare..solito genere Moccioso con trama adolescienziale in cui l'unico colpo di scena può esser rappresentato da un bacio dato alla persona sbagliata,mha interessante..non so nemmeno io cosa mi ha costretto a guardare questo film..assolutamente consigliato ad un pubblico adolescente,evitate di farlo vedere a mamma e papà oppure penseranno che avrete deciso di sposarvi con un tizio di 20 anni più"vecchio"di voi..

10)
La dura verità...ecco i requisiti indispensabili per finire in coda alla top ten..:noia,trama inconsistente,non si capisce dove si vuole arrivare...questa improponibile guerra tra i sessi a suon di gag in un finto(per fortuna)programma televisivo..non potendone proprio più ho smesso di guardarlo..e per togliermi il retrogusto amaro più del cacao al 99% mi sono guardata "Harry ti presento Sally"decisamente un'altra storia...

5 Commenti:

Alle 17 marzo 2010 alle ore 12:21 , Blogger Unknown ha detto...

Allora, intanto era ora, e spero non sia un post passeggero, ma una vera ripresa.
Poi, Si sto benissimo, perchè non mi riferivo a nessuno in particolare... mi è uscita la "poesia" sulle crepe di getto e poi ho voluto metterci una piccola dedica, penso molto alle dediche in questo periodo. (non so perchè).
Ti contraddico, più per spirito che altro su Alice. Credo che non ne sia stato capito il senso.
Ci aspettavamo l'Alice del cartone animato una bambina che vedeva, con occhi da bambina un mondo incantato.
Se avessi fatto attenzione, uno dei personaggi ad un certo punto, parlando con alice le dice: tu lo chiamavi paese delle meraviglie, a te sembrava tutto meraviglioso la prima volta che sei venuta qua.
(non ricordo le esatte parole), Alice è un'adulta (o quasi) cresciuta con un incubo (e bada bene per lei era un incubo) ricorrente... e come tutti i bambini che crescono iniziano a porsi troppe domande e a smettere di credere in mondi fantastici.
Sono stata delusa pure io, pensando all'idea che ho di alice. Ma prova, tra qualche mese, a rivederlo, (non in 3d, assolutamente inutile) levandoti dalla testa il cartone animato e quello che è la tua idea di Alice in the wonderland. Vedrai che ti farà un altro effetto. :-)

Per il resto concordo sul ruolo della Ferilli, è bravissima in quel film. Il resto.... non ho visto nulla, ma a parte Jiulie and Julia, gli altri non fremo per vederli.
Mi meraviglia che guardi ancora roba scritta da Moccia. BASTAAAAAAAAAAAAAAAA che ti fa MALE.

:-)
ciao. Oggi sono polemica.

 
Alle 18 marzo 2010 alle ore 07:11 , Blogger il cagnone ha detto...

ascolta Vale..

toccami ancora Bastardi senza gloria e ti riduco a una viola senza canditi..

boia te e 'e brèk.

Un saluto a Davide. Non si merita Moccia. Firma la petizione per liberarlo qui:

www.freedomforda.rn

 
Alle 18 marzo 2010 alle ore 11:18 , Blogger *Vale* ha detto...

ahahah dai Mir l'ho messo all'8 posto..non proprio all'ultimo..comunque devo ancora finire di guardarlo(ma ho visto di meglio ihihih)sciò sciò Scioshanna!!:)) devi rimandarmi l'accesso per venire da te...ho perso tutto :(

 
Alle 22 marzo 2010 alle ore 06:49 , Anonymous erica ha detto...

l'esorcista 2 è una gran boiata..ti giuro che tra poco mi addormentavo sulla sua spalla!molto meglio ring che non ha mai visto..a saperlo gli dicevo di guardare quello.
la serata è andata benissimo ma poi quando se n'è andato ho cominciato a stare malissimo..

 
Alle 25 marzo 2010 alle ore 12:48 , Anonymous Anonimo ha detto...

ciaoooooo ho già salvato la mail ehheheheheheheheh ti lascio anche la mia fairy_fra@yahoo.it
adesso toky sta facendo la dieta apposta ma ha anche la gengivite e ha perso un dentino in più siccome è intollerante sta sera causa cibo ha le ghiandole anali infiammate...che sfigattino hahahhaaahhahaa speriamo si risolva tutto e alla svelta!!! un bacioooo
fra

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page